L’archivista d’impresa

Il 22-23 ottobre 2015, tre archiviste della Fondazione hanno preso parte ad un importante appuntamento di aggiornamento professionale organizzato da ANAI-Associazione nazionale archivistica italiana, con la collaborazione di Museimpresa.

Il corso di formazione “L’archivista d’impresa”, alla sua quarta edizione, si è svolto per la prima volta nel meridione con l’obiettivo di fornire un approfondimento sugli strumenti e le informazioni necessarie per operare all’interno di contesti organizzativi tesi all’economicità, senza per questo trascurare obiettivi culturali legati alla professione.

Tanti i temi su cui si è soffermato il corso: competenze, contesto normativo, strumenti informativi, processi di valorizzazione e comunicazione, musei d’impresa e altri. Un percorso di aggiornamento, discussione e riflessione per ottimizzare le risorse puntando all’eccellenza.