Il patrimonio bibliografico custodito dalla Biblioteca della Fondazione Banco di Napoli è composto dalla Biblioteca dell’Ufficio Studi, dalla Biblioteca Luigi De Rosa, dalla Biblioteca Francesco Sirugo e dall’Emeroteca.

La Biblioteca ha aderito al Polo SBN della Regione Campania nel 2008. La consistenza totale del patrimonio presente sull’OPAC del Servizio Bibliotecario Nazionale attualmente è di circa 75.000 unità.

Le prime raccolte librarie della Biblioteca e dell’Emeroteca risalgono all’avvento di Carlo di Borbone a Napoli; il loro patrimonio ammonta a oltre 41.000 titoli.

Le biblioteche del Professor De Rosa e del Professor Sirugo sono invece state donate alla Fondazione Banco di Napoli rispettivamente nel 2009 e nel 2012. La prima vanta circa 25.000 titoli, quella del professor Sirugo circa 8.000.