La Fondazione Banco di Napoli ed il museo IlCartastorie selezionano 12 volontari (dai 18 ai 28 anni compiuti) per svolgere un’importante esperienza formativa attraverso un periodo di Servizio Civile della durata di 12 mesi con un contributo mensile di 444,30 euro (https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/). I volontari saranno impiegati in progetti di carattere storico-culturale presso l’Archivio Storico e il museo IlCartastorie, e in attività di progettazione sociale del territorio in ottica di sussidiarietà. Il Servizio Civile prevede un impegno di 30 ore settimanali presso la sede della Fondazione Banco di Napoli in via Tribunali 213.

Grazie ad Amesci, associazione di promozione sociale nata per favorire e sostenere le giovani generazioni ed il loro futuro, i volontari e le volontarie impegnate nei progetti potranno sviluppare conoscenze, capacità e metacompetenze, imparando a coniugare professionalità e responsabilità sociale.

“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.
Mahatma Gandhi