CORSO DI FORMAZIONE AUTISMO
Fino al 28 aprile 2016 la Fondazione ospita il corso “Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico basato sulle evidenze, Le Linee Guida I.S.S. e i modelli d’intervento”.

Il corso si propone di fornire a tutte le figure professionali che operano con persone con disturbi dello spettro autistico ed altre disabilità dello sviluppo un aggiornamento teorico-pratico sugli interventi riabilitativi-educativi e assistenziali scientificamente riconosciuti come validi ed efficaci.

Medici, psicologi, psicopedagogisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali e fisioterapisti, partecipano ad un’iniziativa tesa a formare professionisti in grado di implementare interventi nei diversi ambiti di vita adattando l’approccio e la metodologia al soggetto ed alle caratteristiche del contesto.

Il corso di formazione è promosso dalla Fondazione insieme all’Associazione Autism AID Onlus, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università Degli Studi di Napoli Federico II, la Fondazione Istituto Antoniano, la SINPIA – Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Per maggiori informazioni scrivere a autismaidonlus@gmail.com