Il S.E.T. è l’area del palazzo dedicata all’esposizione di regolari mostre d’arte moderna e contemporanea di carattere temporaneo. Molti sono i nomi di artisti eccellenti ospitati in passato in questo spazio, tra gli altri Francis Bacon, Giorgio de Chirico, Aligi Sassu, Emilio Greco, Mario Sironi, Vasco Bendini e Matteo Montani.

Attualmente la mostra temporanea visitabile è “Arte/Teatro”, esposizione di allestimenti e costumi di scena a cura del Teatro San Carlo di Napoli.

La mostra si sviluppa lungo tutto il corso del Palazzo, espone 35 costumi di scena e pezzi unici delle scenografie utilizzati nei tour mondiali del Massimo partenopeo, nell’ambito di progetti scenici realizzati da importanti artisti contemporanei, che conservano la memoria dell’arte e della cultura: da Faust all’Otello e al Don Giovanni, passando per la Nike del Pergolesi in Olimpiade.

 

Ingresso in Largo Martiri della Libertà

 

Orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20.00.
-Biglietto intero 5 euro
-Biglietto ridotto 3 euro (under 25 /over 65/ gruppi privati e scolaresche superiori alle10 unità/ docenti e studenti mediante esibizione di idoneo documento / dipendenti Mibac)
-Biglietto gratuito (bambini fino a 6 anni/ portatori di handicap e un loro familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria/ guide turistiche nell’esercizio della propria attività professionale / insegnanti e accompagnatori di gruppi scolastici)