prova-copertina--vitale-0062

La sede della Fondazione Banco di Napoli in Abruzzo si trova a Chieti presso Palazzo de’ Mayo, struttura architettura storica di epoca barocca interamente fruibile al pubblico dall’estate del 2012, con l’inaugurazione del Museo, del S.E.T. Spazio Esposizioni Temporanee, della Biblioteca d’arte, del Teatro Giardino e della Via Tecta. Il Palazzo de’ Mayo è un imponente edificio teatino che affonda le sue radici su preesistenze di epoca imperiale romana, alle quali si aggiungono testimonianze medievali e vicende costruttive successive che, dalle operazioni delle famiglie Costanzo-Mayo avvenute nel XVIII e XIX secolo, arrivano fino al restauro e riqualificazione realizzati dalla Fondazione Carichieti negli anni Duemila.

palazzodemaio021