RICHIESTE

La Fondazione Banco di Napoli assegna contributi a progetti che vengono presentati nell’ambito dei seguenti settori di intervento:
-arte, attività e beni culturali;
-assistenza, beneficenza ed attività di volontariato;
-educazione, istruzione e formazione;
-ricerca scientifica e tecnologica;
Possono presentare domanda di contributo gli enti ed i soggetti che non perseguono finalità di lucro e che svolgono attività coerenti con le finalità statutarie della Fondazione; gli enti iscritti ai registri regionali delle cooperative sociali, delle organizzazioni di volontariato o all’albo nazionale delle ONG.
Sono invece esclusi interventi a favore di persone fisiche,con l’eccezione delle erogazioni sotto forma di premi, borse di studio o di ricerca e di quelle a supporto degli indigenti, di imprese di qualsiasi natura,di partiti politici e organizzazioni sindacali o di patronato, di soggetti che svolgono propaganda politica direttamente o indirettamente, nonché a sostegno di soggetti che mirano a limitare la libertà e la dignità dei cittadini o a promuovere ogni forma di discriminazione.

RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO

In ossequio a quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, dando attuazione alle indicazioni del Consiglio Generale, si comunica che a partire dal mese di luglio 2019 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo relativamente a progetti attinenti i settori dell’arte-attività-beni culturali e dell’assistenza-beneficenza-attività di volontariato.

Le domande potranno essere presentate dal 15 LUGLIO AL 15 OTTOBRE 2019, utilizzando solo l’apposito modulo scaricabile da questa pagina, a pena di esclusione, completo di tutte le informazioni richieste, e inviandolo in formato pdf e firmato dal legale rappresentante della Organizzazione richiedente al seguente indirizzo mail:

contributi@fondazionebanconapoli.it

In base al  Documento Programmatico Previsionale  2019/2021 (estratto di seguito scaricabile) – approvato dal Consiglio Generale nella seduta del 5/11/2018 – sono individuati quali settori di intervento prioritari i seguenti:
1) Arte, attività e beni culturali
2) Assistenza, beneficienza e attività di volontariato
pur potendo valutare anche interventi nei settori 3) Educazione, istruzione e formazione, 4) Ricerca scientifica e tecnologica.
La candidatura di ciascuna organizzazione con relativa domanda di contributo deve essere corredata da anagrafica e proposta progettuale da redigere, a pena di esclusione, su apposito format scaricabile con gli allegati dai seguenti link.
Foto Contributi
foto contributi

“A seguito dell’attività istruttoria condotta su tutte le domande di contributo pervenute in occasione della prima finestra temporale dell’attività erogati 2019, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a deliberare su una prima tranche di domande di contributi accoglibili e su quelle domande considerate non prioritarie. A ciascuna organizzazione è pervenuta apposita comunicazione sull’esito della rispettiva domanda. Pubblichiamo di seguito l’elenco dei primi progetti a cui sono stati concessi i contributi deliberati. Si precisa che per le proposte non ammesse a contributo, l’organizzazione proponente può riformulare domanda aggiornando e integrando la rispettiva proposta progettuale ai sensi del nuovo format, in occasione della seconda finestra dell’attività contributivo 2019 aperta dal 15 luglio u.s.

Prospetto progetti ammessi a luglio 2019 I° tranche.