RICHIESTE

La Fondazione Banco di Napoli assegna contributi a progetti che vengono presentati nell’ambito dei seguenti settori di intervento:
-arte, attività e beni culturali;
-assistenza, beneficenza ed attività di volontariato;
-educazione, istruzione e formazione;
-ricerca scientifica e tecnologica;
Possono presentare domanda di contributo gli enti ed i soggetti che non perseguono finalità di lucro e che svolgono attività coerenti con le finalità statutarie della Fondazione; gli enti iscritti ai registri regionali delle cooperative sociali, delle organizzazioni di volontariato o all’albo nazionale delle ONG.
Sono invece esclusi interventi a favore di persone fisiche,con l’eccezione delle erogazioni sotto forma di premi, borse di studio o di ricerca e di quelle a supporto degli indigenti, di imprese di qualsiasi natura,di partiti politici e organizzazioni sindacali o di patronato, di soggetti che svolgono propaganda politica direttamente o indirettamente, nonché a sostegno di soggetti che mirano a limitare la libertà e la dignità dei cittadini o a promuovere ogni forma di discriminazione.

AVVISO

RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO

A partire dal 15 gennaio 2019 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo relativamente a progetti attinenti i settori dell’arte-attività-beni culturali e dell’ assistenza-beneficenza-attività di volontariato.

Le domande potranno essere presentate dal 1 FEBBRAIO AL 31 MARZO 2019, inviando l’apposito modulo scaricabile da questa pagina, completo, pena esclusione, di tutte le informazioni richieste, al seguente indirizzo mail:

contributi@fondazionebanconapoli.it

Nel Documento Programmatico Previsionale 2019/2021 (estratto di seguito scaricabile) – approvato dal Consiglio Generale nella seduta del 5/11/2018 – sono definiti gli obiettivi, le priorità e le modalità di intervento dei quattro settori rilevanti.

Foto Contributi
foto contributi