Myrrha – Il dono del Sud, Convegno presso la Fondazione Banco di Napoli
Il giorno 6 maggio 2022 alle ore 17.30 la Fondazione Banco di Napoli ospiterà alcuni dei protagonisti di “Myrrha – Il dono del Sud”, una rivista online che nasce con la finalità di mettere in luce le eccellenze intellettuali, artistiche, imprenditoriali, culturali del patrimonio artistico e naturalistico che raccontano il nostro Meridione “culturale”.
Rinnovare una positiva memoria del Sud Italia, dare visibilità alle eccellenze del Mezzogiorno, dare voce a realtà spesso sconosciute e nascoste, valorizzare le esperienze virtuose è il progetto su cui si fonda “Myrrha – Il dono del Sud”.
Quello di Myrrha non è un Meridione narrato per voce sola, ma un racconto polifonico, in cui accademici, giuristi, artisti, esponenti del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dell’imprenditoria contribuiscono a realizzare, ciascuno secondo la propria sensibilità, un colorato affresco che restituisce al lettore la ricchezza dei paesaggi culturali meridionali.
Un’occasione per condividere riflessioni e conoscenze sulle immense risorse che Napoli e il suo territorio custodiscono.