Martedì 28 settembre – Fondazione Banco di Napoli, Via dei tribunali 213 “Per un Trust della Fondazione Banco di Napoli a Tutela dei disabili
“Per un Trust della Fondazione Banco di Napoli a Tutela dei disabili”. Presentazione di un trust di scopo, denominato Trust Cover, in attuazione della legge n.112/2016 per il “Dopo di noi” per garantire benessere, inclusione sociale e autonomia alle persone con disabilità grave, quando i genitori o i congiunti affidatari non saranno più in vita.
Intervengono Vincenzo Di Baldassarre, vicepresidente della Fondazione Banco di Napoli, Francesco Profumo, presidente Acri, Giovanni Perlingieri, ordinario di Diritto Civile presso l’Università di Roma La Sapienza, Lucia Fortini, assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali della Regione Campania, Paolo Colombo, garante dei Diritti con persone con disabilità della Regione Campania e Giuseppe Milanese, presidente Confcooperative Federazione Sanità. Conclude Rossella Paliotto, Presidente della Fondazione Banco di Napoli.
Sarà possibile seguire la presentazione in diretta sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione Banco di Napoli.