SCUOLA DI SCRITTURA 2017/2018

La Fondazione Banco di Napoli, insieme alla Fondazione di Comunità del Centro Storico, finanzia anche per l’anno 2017/2018 dieci borse di studio a copertura totale – rivolte ad allievi delle scuole superiori del comune di Napoli – per la scuola di scrittura Un’Altra Galassia.
Il corso della scuola, giunta alla sua quarta edizione dal titolo “L’ignoto doppio”, si articola in 16 lezioni, da novembre ad aprile, ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30, più due laboratori intensivi sabato 17 febbraio e sabato 7 aprile, dalle 9 alle 13 (durata totale del corso 40 ore).

La Fondazione Banco di Napoli sarà sede anche degli incontri della scuola per quanto riguarda gli incontri del martedì, mentre quelle del sabato si svolgeranno presso lo spazio Laterzagorà all’interno del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo 14).

Il corso presentato quest’anno da Un’Altra Galassia, propone un percorso di scritture, letture, esercizi e pratiche di narrazione che stimoleranno il nostro doppio a mostrarsi sulla pagina, per affrontare la zona segreta della scrittura in cui trovare e costruire le nostre storie e i nostri racconti.

Il tema sarà declinato da cinque voci, in cinque (o più) possibilità della scrittura da: Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano, Patrizia Rinaldi, Massimiliano Virgilio.

Per maggiori informazioni sul programma www.unaltragalassia.com

scuola di scrittura fondazione banco napoli