OPEN DAY MERIDONARE

Il 21 dicembre 2015 si è svolto a Palazzo Ricca il primo open day di meridonare, la piattaforma di crowdfunding nata dalla Fondazione. Le stanze dell’Archivio storico hanno ospitato le realtà del territorio che hanno deciso di finanziare i propri progetti tramite la raccolta online dei fondi. Tanti gli attori presenti: dal partner Fondazione di Comunità del Centro Storico a Dean Bowman e Gio Cristiano che con il loro jazz hanno sostenuto l’iniziativa di Autism Aid Onlus e dato una splendida colonna sonora all’iniziativa a porte aperte.

Tra gli altri intervenuti, protagonisti di questa giornata in Archivio con stand, rappresentazioni e dimostrazioni: Sab Kuch Milega, Accademia del Remo e dello Sport, Porto Franco, Libreria Iocisto, Made in Cloister, Elfan Onlus, Art du Luthier, Comunità di Sant’Egidio, Bambini senza sbarre, Asso_Gio_Ca, K&passo, Istituto Vincenzo D’Amato, Arrevutammoce, Aiesec Parthenope.
Un’iniziativa sulla scia dello spirito filantropico della Fondazione e della vocazione sociale di meridonare che ha reso l’Archivio, ancora una volta, non solo un luogo di passato glorioso, ma anche un cuore in movimento verso un futuro migliore.

E per finire, insieme al brindisi, il simpatico video “Che cos’è il crowdfunding?” realizzato da meridonare, un’indagine tutta da ridere in cui si chiede ai cittadini il significato del termine. Le risposte sono decisamente da non perdere!

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann