Meridonare

Tra le vocazioni della Fondazione c’è quella di promuovere lo sviluppo di attività di interesse pubblico. “meridonare s.r.l.”, promossa dalla Fondazione, è una start up  innovativa a vocazione sociale nata grazie alla collaborazione tra l’Istituto Banco di Napoli – Fondazione, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e L.I.V.E.S. Fundraising.

Che cos’è “meridonare”? Un servizio di crowdfunding, ovvero di raccolta fondi online strutturato come una piattaforma web fruibile da gruppi, movimenti, associazioni, cooperative e imprese sociali e singoli cittadini che mirano a vedere realizzato nel Mezzogiorno un progetto con finalità sociali, culturali e civiche.

La mission è animata unicamente da spirito sociale e filantropico. “meridonare”, infatti, ospita solo progetti legati al pubblico interesse, all’aumento delle capabilities, alla relazione tra sviluppo umano e capitale sociale, tra performance economiche e sistemi regionali e reti di rapporti sociali e mira alla costruzione di un networking territoriale che diventi un circuito virtuoso.

Per saperne di più http://meridonare.it/
WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann