LA VITA DELL’ISTITUTO

ed.: 2007
pp.: 20
Sintesi
La trasformazione del Banco di Napoli da Banca Pubblica a Società per azioni, mediante conferimento, a sensi della legge Amato del 1990. L’Istituto Banco di Napoli Fondazione quale Ente conferente. Gli organi della Fondazione, il Patrimonio e gli obiettivi da raggiungere in base all’articolo 3 Statuto.
L’autore
Direttore di Sede del Banco di Napoli SpA. Esperienza lavorativa sia presso diverse filiali italiane del Banco che all’estero (Argentina), sia presso i Servizi della Direzione Generale. Relatore, per oltre quattro anni, al Centro di Formazione del Banco per formare il nuovo personale direttivo. Distaccato, nel luglio 1991, all’Istituto Banco di Napoli – Fondazione con l’incarico di istituire, organizzare e gestire la prima Fondazione di matrice Bancaria. Segretario del Consiglio di Amministrazione. Nominato Direttore Generale di detto Istituto nel luglio 1996. Autore di alcuni scritti pubblicati dall’Istituto. Onorificenze ricevute: Cavaliere dell’Ordine della Repubblica Italiana; Cavaliere Ufficiale di detto ordine; Maestro del Lavoro; Gr. Ufficiale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Scarica qui il pdf